Il traghetto Corsica Marina Seconda da Corsica Ferries passa a Tarco Marine
La nave non verrà demolita (nonostante i suoi 50 anni di servizio) ma andrà ad affiancare la ex Corsica Victoria in Mar Rosso
Un altro traghetto di eta datata lascia il mercato italiano. Questa vota si tratta del Corsica Marina Seconda che, secondo quanto anticipato da SHIPPING ITALY, nelle scorse settimane aveva provveduto a richiedere la dismissione della bandiera italiana per iscrizione in registro di paese Extra-Ue.
Non verrà però avviato a demolizione ma acquistato da Tarco Marine (Tarco Air Cargo Services), compagnia di navigazione sudanita con sede legale a Dubai e operativa a Jeddah, attiva nel trasporto di merci e passeggeri nel Mar Rosso.
La stessa shipping company l’anno scorso aveva già acquistato un altro traghetto in passato appartenuto a Corsica Ferries, ovvero la nave Corsica Victoria (poi ribattezzata Camomilla dopo il passaggio alla società italo albanese Flipper Lines), attualmente operativo con il nome Queen Rinas fra i porti di Jeddah (Emirati Arabi) e Digna (Sawakin) in Sudan.
Corsica Marina Seconda, traghetto costruito in Germania nel 1974 (50 anni d’età) è lungo 120 metri, largo 19, ha una stazza lorda di 12.000 tonnellate e una capacità di trasporti pari a 1.500 passeggeri e 550 auto in garage. Dal porto di Vado Ligure la nave è stata trasferita a Napoli dove è avvenuto il passaggio di proprietà e dove si trova attualmente in cantiere per alcuni interventi di refit.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI