“Un anno di SHIPPING in ITALY”: è online l’edizione che manda in archivio il 2024
In 49 pagine i dati delle shipping company italiane, i contributi a firma dei presidenti delle associazioni di categoria e alcuni approfondimenti sull’economia marittimo-portuale nazionale
CLICCA E LEGGI GRATUITAMENTE il nuovo inserto speciale
“Un anno di SHIPPING in ITALY – Edizione 2024” in formato Pdf
Come ogni fine d’anno il nostro giornale online ha elaborato e pubblicato l’edizione 2024 dell’inserto speciale intitolato “Un anno di SHIPPING in ITALY”.
All’interno quasi 50 pagine di dati, analisi, contributi e contenuti editoriali in cui è riassunto l’esercizio appena trascorso per i vari segmenti di business dell’economia marittimo-portuale italiana e sono riportate anche riflessioni e previsioni espresse dai presidenti delle principali associazioni di categoria del mondo shipping e logistica nazionali.
Come ogni anno particolare valore aggiunto viene dato a questa pubblicazione anche dalle tabelle in cui sono riassunti (grazie al supporto dell’Università di Genova) gli ultimi risultati economici dei principali gruppi armatoriali e delle compagnie di navigazione italiane e dei relativi indicatori di redditività messi a confronto con gli esercizi degli ultimi due anni.
Un bilancio sull’anno che volge al termine e un primo sguardo al 2025 si legge poi nei contributi a firma dei presidenti di Ancip, Assarmatori, Assiterminal, Assoporti, Assonave, Confetra, Confitarma, Federagenti, Federazione del Mare, Federlogistica, Fedespedi, Uniport, e Wista Italia.
Nelle ultime pagine trovano spazio i rimandi ad alcuni degli approfondimenti macroeconomici di maggiore attualità per il mondo dei trasporti marittimi e della portualità.
In 49 pagine la fotografia dello shipping italiano nel 2024 e le prime indicazioni sul futuro prossimo della logistica nazionale.
Buona lettura!
Nicola Capuzzo
Direttore responsabile
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI