Prima portacontainer da 23.000 Teu a Gnl per Cma Cgm
La compagnia di navigazione francese Cma Cgm ha annunciato di aver preso in consegna, con una cerimonia di battesimo digitale, la nuova nave ammiraglia del gruppo che porta il nome del fondatore Jacques Saadé e sarà alimentata a gas naturale liquefatto. La nuova unità da circa 23.000 Teu di portata entra in servizio nella linea French […]
La compagnia di navigazione francese Cma Cgm ha annunciato di aver preso in consegna, con una cerimonia di battesimo digitale, la nuova nave ammiraglia del gruppo che porta il nome del fondatore Jacques Saadé e sarà alimentata a gas naturale liquefatto. La nuova unità da circa 23.000 Teu di portata entra in servizio nella linea French Asia Line che collega Estremo Oriente e Nord Europa.
Questa nave sarà la più grande portacontainer alimentata a Gnl nonché la prima di nove unità gemelle in costruzione presso i cantieri navali cinesi Hudong-Zhonghua Shipbuilding e Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding.
Per garantire lungo la rotazione il necessario rifornimento di gas naturale liquefatto la shipping company marsigliese ha stretto un apposito accordo con Total.
La Cma Cgm Jacques Saadé scalerà i seguenti porti: Pusan in Corea del sud, Tianjin, Ningbo, Shanghai e Yantian in Cina; Singapore; Southampton, Dunkirk, Amburgo, Rotterdam e Algeciras in Europa; Port Kelang in Malesia.