ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Arrivata al Terminal Bettolo di Genova anche la seconda gru portuale
Si avvicina l’avvio operativo del nuovo terminal container di Msc a Genova. Come preannunciato nelle scorse settimane da SHIPPING ITALY, al Terminal Bettolo del porto è appena arrivata una seconda gru mobile Konecranes, gemella di quella modello Gottwald 8510 sbarcata a luglio e ormai completamente assemblata e collaudata. Entrambe queste macchine di sollevamento (circa 9 […]
Si avvicina l’avvio operativo del nuovo terminal container di Msc a Genova.
Come preannunciato nelle scorse settimane da SHIPPING ITALY, al Terminal Bettolo del porto è appena arrivata una seconda gru mobile Konecranes, gemella di quella modello Gottwald 8510 sbarcata a luglio e ormai completamente assemblata e collaudata.
Entrambe queste macchine di sollevamento (circa 9 milioni di euro d’investimento) saranno in grado di arrivare a lavorare fino alla 22ma fila di container sulle navi grazie allo sbraccio di cui sono dotate.
La seconda gru mobile dovrebbe essere pronta per entrare un funzione verso la fine di ottobre.
Per l’avvio operativo del nuovo terminal container Msc deve però attendere che vengano completate le fasi di test e simulazioni dell’attività con una nave in banchina e con il transito di un’altra unità nel canale portuale di Sampierdarena. Queste ulteriori prove dovrebbero avere luogo nelle prossime settimane.