Melucci eletto nuovo presidente degli agenti marittimi di Taranto
Raccomar Taranto, l’associazione locale degli agenti raccomandatari e mediatori marittimi ha eletto il suo nuovo presidente: è Giuseppe Melucci della società Mlog. A breve si saranno resi noti anche i membri del rinnovato consiglio direttivo dell’associazione. Melucci succede a Marco Caffio (agenzia Dr. Vincenzo Caffio) che è rimasto in carica fino a pochi mesi fa […]
Raccomar Taranto, l’associazione locale degli agenti raccomandatari e mediatori marittimi ha eletto il suo nuovo presidente: è Giuseppe Melucci della società Mlog. A breve si saranno resi noti anche i membri del rinnovato consiglio direttivo dell’associazione.
Melucci succede a Marco Caffio (agenzia Dr. Vincenzo Caffio) che è rimasto in carica fino a pochi mesi fa traghettando la categoria nel corso di questi ultimi anni difficili che si pensava avessero portato a un epilogo felice per i traffici del porto con riferimento alle questioni dello stabilimento Arcelor Mittal e al San Cataldo Container Terminal insediatosi al Molo Polisettoriale. Così, al momento almeno, non è perché lo stabilimento ex-Ilva è ancora avvolto da punti interrogativi mentre il nuovo terminal container sta negoziando con pot authority e sindacati dei lavoratori numeri al ribasso sui volumi di merci movimentate e sull’impatto occupazionale diretto.
Giuseppe Melucci, oltre che managing director di M-Log, è anche fra i promotori e co-fondatori di Ionian Shipping Consortium, aggregazione di imprese attive nel e per il porto di Taranto che alcuni anni fa aveva chiesto in concessione proprio il terminal container affidato poi al gruppo turco Yilport.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY