Paolo Spada è il nuovo presidente degli agenti marittimi del Friuli Venezia Giulia
Paolo Spada, direttore operativo e componente del Consiglio di amministrazione di Samer & Co. Shipping, è stato nominato presidente dell’Associazione degli agenti marittimi del Friuli Venezia Giulia. Il consiglio direttivo dell’associazione ha eletto anche i nuovi vicepresidenti dell’associazione: Massimo Babich, Carlo Butti e Marco Ciullini. Grande conoscitore del tessuto economico locale e delle dinamiche portuali, […]
Paolo Spada, direttore operativo e componente del Consiglio di amministrazione di Samer & Co. Shipping, è stato nominato presidente dell’Associazione degli agenti marittimi del Friuli Venezia Giulia. Il consiglio direttivo dell’associazione ha eletto anche i nuovi vicepresidenti dell’associazione: Massimo Babich, Carlo Butti e Marco Ciullini.
Grande conoscitore del tessuto economico locale e delle dinamiche portuali, Spada fa parte del gruppo Samer dal 1976. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli manageriali in seno all’azienda triestina, coordinando e gestendo l’operatività di Samer & Co. Shipping in quanto agenzia marittima per diverse compagnie di navigazione. Spada guiderà l’associazione per i prossimi due anni.
Queste le sue prime parole da neopresidente: “Principale obiettivo, in continuità con l’attività svolta dai precedenti presidenti dell’associazione, sarà quello di rafforzare ancora di più l’importanza dell’agente marittimo nel cluster dello shipping, affinché sia costantemente coinvolto nei tavoli decisionali della Regione, partecipati da stakeholder pubblici e privati, affinché sia considerato parte attiva del settore anche dagli organi dello stato e da chi gestisce i servizi portuali perché figura di coordinamento e anello di congiunzione tra gli armatori, l’infrastruttura portuale e retroportuale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY