Ufficializzata la vendita del catamarano Bonanza Express atteso dalla nuova linea Malta – Sicilia
La compagnia spagnola di traghetti veloci Fred Olsen ha ufficializzato la cessione del suo catamarano Bonanza Express che dopo più di 20 anni di onorato servizio lascia le rotte fra le isole Canarie. Trovano conferma dunque le anticipazioni delle scorse settimane di SHIPPING ITALY. Fred Olsen specifica che il mezzo veloce che finora copriva la […]
La compagnia spagnola di traghetti veloci Fred Olsen ha ufficializzato la cessione del suo catamarano Bonanza Express che dopo più di 20 anni di onorato servizio lascia le rotte fra le isole Canarie. Trovano conferma dunque le anticipazioni delle scorse settimane di SHIPPING ITALY.
Fred Olsen specifica che il mezzo veloce che finora copriva la tratta fra i porti di Lanzarote e Gran Canaria è stato ceduto a un non meglio identificato operatore europeo e conferma inoltre che il Bonanza Express farà rotta verso Malta già a metà dicembre.
Secondo le informazioni che circolano sul mercato il suo prossimo impiego dovrebbe essere la linea veloce che collega Malta con la Sicilia entrando in concorrenza con l’incumbent Virtu Ferries. Chi sarà il protagonista di questa nuova iniziativa ancora non è emerso pubblicamente anche se ormai mancherà poco rima di scoprirlo. Fra gli indiziati ci sarebbe il gruppo tedesco Fsr che a SHIPPING ITALY non ha né confermato né smentito questa possibilità, ma potrebbero esserci in alternativa anche interessi maltesi. Secondo quanto riportato dai media spagnoli l’equipaggio che si è recato alle Canarie per prendere confidenza con il catamarano da portare prossimamente a Malta è di nazionalità polacca.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY