Msc in procinto di ordinare in Cina 6 navi da 23.000 Teu
Msc sarebbe in procinto di ordinare 6 portacontainer da 23.000 Teu di capacità a tre diversi cantieri cinesi, con consegna fissata nel 2023. L’indiscrezione è riferita da TradeWinds, secondo la quale il gruppo ginevrino avrebbe ottenuto il sostegno di un gruppo di istituti finanziari, pure cinesi, tra cui la Bank of Communications Financial Leasing (Bocomm […]
Msc sarebbe in procinto di ordinare 6 portacontainer da 23.000 Teu di capacità a tre diversi cantieri cinesi, con consegna fissata nel 2023.
L’indiscrezione è riferita da TradeWinds, secondo la quale il gruppo ginevrino avrebbe ottenuto il sostegno di un gruppo di istituti finanziari, pure cinesi, tra cui la Bank of Communications Financial Leasing (Bocomm Leasing).
In particolare la commessa di Msc verrebbe ripartita tra tre diversi costruttori, ovvero Hudong-Zhonghua Shipbuilding, Jiangnan Shipyard e Yangzijiang Shipbuilding, a ognuno dei quali verrebbe assegnata la realizzazione di due navi. Tutte le unità verranno dotate di sccrubber.
La notizia di un prossimo ordine da Msc per portacontainer da 23.000 Teu aveva già iniziato a circolare all’inizio di ottobre, quando, secondo i rumors, il gruppo di Gianluigi Aponte aveva cominciato a sondare la disponibilità di diversi gruppi navalmeccanici dell’Estremo Oriente per la costruzione di “5 o 6 navi” dotate di scrubber. L’investimento ipotizzato all’epoca era di poco meno di 900 milioni di dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY