Federlogistica Liguria vota sì alla diga foranea (con accesso a levante)
Federlogistica ha preso posizione nel dibattito in corso che verte intorno alla realizzazione della nuova diga foranea del porto di Genova dichiarandosi a favore dell’opera. “Una formidabile occasione di sviluppo, volano per la ripartenza” l’ha descritta l’associazione, mentre il presidente della sezione Liguria, Davide Falteri, ha aggiunto che la sua costruzione potrà “rendere competitivo l’intero […]
Federlogistica ha preso posizione nel dibattito in corso che verte intorno alla realizzazione della nuova diga foranea del porto di Genova dichiarandosi a favore dell’opera.
“Una formidabile occasione di sviluppo, volano per la ripartenza” l’ha descritta l’associazione, mentre il
presidente della sezione Liguria, Davide Falteri, ha aggiunto che la sua costruzione potrà “rendere competitivo l’intero sistema marittimo-portuale italiano nei mercati europei”.
L’associazione ha spiegato di vedere con favore in particolare le soluzioni con accesso a levante.
“Sarà ora necessario giungere alla formulazione di un nuovo piano regolatore di sistema in cui, grazie alla collaborazione attiva di tutti i soggetti coinvolti, saranno superate anche le difficoltà tecniche che si profilano all’orizzonte, come la questione del rapporto porto-aeroporto, consapevoli che il porto di Genova rappresenta un volano prioritario di sviluppo, in cui la logistica riveste un posto di primo piano”, ha concluso Falteri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY