Annunziata ufficialmente alla guida dei porti campani
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha firmato il decreto che nomina Andrea Annunziata presidente dell’AdSP del Tirreno Centrale, ente che comprende i porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia. Per Annunziata, che subentra così a Pietro Spirito, si tratta di un ritorno in Campania, dato che prima di ricoprire […]
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha firmato il decreto che nomina Andrea Annunziata presidente dell’AdSP del Tirreno Centrale, ente che comprende i porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia.
Per Annunziata, che subentra così a Pietro Spirito, si tratta di un ritorno in Campania, dato che prima di ricoprire l’ultimo incarico di presidente dei porti di Catania e Augusta era stato, dal 2008 al 2016, alla guida della allora Autorità Portuale di Salerno.
Avvocato di origine salernitana, Annunziata prima ancora era stato anche parlamentare e poi sottosegretario ai Trasporti nel governo Prodi dal 2006 al 2008.
L’iter per la sua nomina alla guida della AdSP campana era iniziato qualche settimana fa ed è proseguito senza intoppi fino al parere positivo della Commissione Trasporti della Camera, ottenuto nei giorni scorsi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY