L’ultimo saluto all’armatore triestino Luigi Cattaruzza
Il primo giorno del 2020 si è spento il capitano Luigi Cattaruzza, aveva 92 anni ed era malato da tempo. Fondatore del gruppo Ocean nel secondo dopoguerra, è stato una figura di primo piano nello shipping a Trieste. Attualmente Ocean occupa oltre 400 addetti, attivi in diversi ambiti tra cui portualità, rimorchio, offshore e il […]
Il primo giorno del 2020 si è spento il capitano Luigi Cattaruzza, aveva 92 anni ed era malato da tempo. Fondatore del gruppo Ocean nel secondo dopoguerra, è stato una figura di primo piano nello shipping a Trieste.
Attualmente Ocean occupa oltre 400 addetti, attivi in diversi ambiti tra cui portualità, rimorchio, offshore e il refitting di mega yacht, conta 41 imbarcazioni e produce ricavi per 55 milioni di euro. Lascia i figli Alberto e Michela, attuali amministratori e soci del gruppo.
Ieri presso la sala mensa nella sede del gruppo è stata allestita una sorta di camera ardente per permettere ad amici e collaboratori di dare un ultimo saluto al fondatore di Ocean. Alberto e Michela, che da tempo hanno assunto le redini del gruppo, hanno garantito che “l’ azienda proseguirà il suo cammino, cercando di rispettare gli insegnamenti che il nostro papà ci ha dato”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY