Annunziata incontra la Culp di Napoli e parla di diversificazione
A pochi giorni dalla sua nomina alla presidenza dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata ha incontrato i vertici della Compagnia Unica Lavoratori Portuali di Napoli. Contrariamente alla tradizione, rileva la stessa Culp con soddisfazione, “per la prima volta” è stato il presidente dell’AdSP a essere andato “fisicamente incontro ai lavoratori”, esprimendo la volontà di […]
A pochi giorni dalla sua nomina alla presidenza dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata ha incontrato i vertici della Compagnia Unica Lavoratori Portuali di Napoli.
Contrariamente alla tradizione, rileva la stessa Culp con soddisfazione, “per la prima volta” è stato il presidente dell’AdSP a essere andato “fisicamente incontro ai lavoratori”, esprimendo la volontà di conoscerli presso la sede storica della Casa del Portuale.
Diversi i temi affrontati durante la visita: al CdA e ai lavoratori presenti, Annunziata
ha parlato della centralità del soggetto art.17 “quale risorsa del porto che deve essere valorizzata”, e del ruolo di promozione e mediazione tra le parti che deve avere la port authority.
Dal confronto, riferisce ancora la Compagnia Unica, sono inoltre emersi spunti sui prossimi passi: “dialogo con gli operatori del porto”; “studio di un percorso formativo delle maestranze Culp (anche nell’ambito del comma 15bis dell’art.17 L.84/94, pratica già avviata sul finire dello scorso anno)”, ma anche “possibilità di diversificare l’offerta delle attività, nell’ottica del raggiungimento del necessario break even point”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY