“La convenzione con Tirrenia sarà estesa fino all’esito delle gare”
A poche dalla scadenza della convenzione pubblica per la continuità territoriale marittima, dalle isole Tremiti arriva la notizia che per Tirrenia Cin prenderà forma un’ulteriore proroga dopo quella già concessa da metà luglio a fine febbraio. Lo ha rivelato all’Ansa il sindaco delle Isole Tremiti, Antonio Fentini, spiegando di essere stato “rassicurato dai funzionari del […]
A poche dalla scadenza della convenzione pubblica per la continuità territoriale marittima, dalle isole Tremiti arriva la notizia che per Tirrenia Cin prenderà forma un’ulteriore proroga dopo quella già concessa da metà luglio a fine febbraio.
Lo ha rivelato all’Ansa il sindaco delle Isole Tremiti, Antonio Fentini, spiegando di essere stato “rassicurato dai funzionari del Ministero con cui ho appena parlato. Il collegamento via mare tra il porto di Termoli (Campobasso) e le Isole Tremiti (Foggia) proseguirà fino a quando non ci sarà la gara di appalto prevista per il 21 aprile”.
Dunque non ci sarà alcuno stop del traghetto di Cin Tirrenia che quotidianamente effettua il trasporto merci e passeggeri tra la costa molisana e l’arcipelago.
Il sindaco ha aggiunto: “Ho telefonato questa mattina, dal Ministero mi hanno chiarito che il ministro sta lavorando su questo. Presto ci sarà una comunicazione”.
Non è chiaro al momento se la proroga della convenzione pubblica sarà concessa alla linea Civitavecchia – Olbia – Arbatax, anch’essa oggetto di gara pubblica appena bendita e in scadenza a fine aprile.
Nelle scorse settimane il Ministero dei trasporti aveva già reso noto quali rotte invece tornano al libero mercato e non verranno più sovvenzionate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY