Seastock (Walter Tosto) vuole portare il Gnl a Trieste
Luca Tosto, amministratore unico di Walter Tosto, ha svelato al Piccolo quali siano i piani del gruppo abruzzese per Trieste, dove è presente con la controllata Seastock da quando lo scorso dicembre ha rilevato all’asta per 6,4 milioni l’intera area dei Depositi Costieri. Al quotidiano il manager ha parlato della volontà di “di mantenere l’attività […]
Luca Tosto, amministratore unico di Walter Tosto, ha svelato al Piccolo quali siano i piani del gruppo abruzzese per Trieste, dove è presente con la controllata Seastock da quando lo scorso dicembre ha rilevato all’asta per 6,4 milioni l’intera area dei Depositi Costieri.
Al quotidiano il manager ha parlato della volontà di “di mantenere l’attività storica” di bunkeraggio, “incrementandola con nuovi prodotti derivati dalla trasformazione o dalla miscelatura” e di avere allo studio la possibilità di fornire Gnl, così come di guardare con interesse alle applicazioni dell’idrogeno.
Tosto ha anche parlato di una probabile espansione delle attività in altri spazi, cosa che potrà avvenire previo confronto con le istituzioni.
Relativamente agli investimenti previsti per il rilancio dell’attività, Tosto ha parlato di un importo complessivo di 10 milioni di euro, una prima tranche dei quali – del valore di 1,5 milioni – sarà stanziata già quest’anno per “infrastrutture e tecnologia”.
Il numero uno di Walter Tosto ha poi anche offerto un riscontro rispetto all’andamento nel 2020 dell’intero gruppo, cui fa capo anche la mantovana Belleli. Il manager ha detto che gli effetti della pandemia non sono stati rilevanti e che pertanto dal punto di vista economico-finanziario i risultati sono stati simili a quelli del 2019, anno che si era chiuso con un fatturato di 105,5 milioni e utili superiori ai 5 milioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY