Varata a Monfalcone la Discovery Princess
Fincantieri ha varato oggi nel suo stabilimento di Monfalcone la Discovery Princess, sesta unità della classe Royal realizzata per il brand Princess Cruises del gruppo Carnival. Realizzata sulla base del progetto delle gemelle Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess, Sky Princess ed Enchanted Princess, tutte costruite e consegnate sempre dal sito di Monfalcone a partire […]
Fincantieri ha varato oggi nel suo stabilimento di Monfalcone la Discovery Princess, sesta unità della classe Royal realizzata per il brand Princess Cruises del gruppo Carnival.
Realizzata sulla base del progetto delle gemelle Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess, Sky Princess ed Enchanted Princess, tutte costruite e consegnate sempre dal sito di Monfalcone a partire dal 2013, anche la nuova unità ha una stazza lorda di 145.000 tonnellate. La sua consegna è in programma per il prossimo anno.
Il rapporto tra il cantiere di Monfalcone e il brand Princess Cruises proseguirà poi con la realizzazione di due unità da crociera da 175.000 tonnellate di stazza lorda, che diventeranno le più grandi mai realizzate in Italia. Le navi potranno accogliere circa 4.300 passeggeri e saranno le prime della flotta di Princess ad essere alimentate primariamente a gas naturale liquefatto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY