ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Aponte ha messo gli occhi su due traghetti ‘maturi’ per incrementare la flotta di Gnv
La compagnia di traghetti genovese Grandi Navi Veloci sembra essere destinata ad aggiungere un paio di traghetti costruiti a metà degli anni ’80. Sul mercato circolano in questi giorni indiscrezioni secondo cui l’azienda guidata da Matteo Catani avrebbe rilevato entrambe le navi Pride of York e Pride of Bruges da P&O Ferries che da diverse […]
La compagnia di traghetti genovese Grandi Navi Veloci sembra essere destinata ad aggiungere un paio di traghetti costruiti a metà degli anni ’80.
Sul mercato circolano in questi giorni indiscrezioni secondo cui l’azienda guidata da Matteo Catani avrebbe rilevato entrambe le navi Pride of York e Pride of Bruges da P&O Ferries che da diverse settimane li aveva messi sul mercato.
A precisa richiesta di SHIPPING ITALY al momento Grandi Navi Veloci non ha né confermato né smentito l’acquisto ma diverse fonti di settore riferiscono che in effetti la compagnia di traghetti controllata da Marinvest (holding italiana di Gianluigi Aponte) recentemente aveva mostrato grande interesse verso questa coppia di navi. P&O Ferries ha invece smentito a Ferry Shipping News queste indiscrezioni.
Non è chiaro se la formula nel caso sarà acquisto ‘secco’ o, come predilige spesso il Gruppo Msc per i suoi traghetti, un accordo di bareboat hire & purchase spalmato su alcuni anni.
Attualmente il traghetto Pride of York si trova a Rotterdam mentre il Pride of Bruges è ormeggiato nel porto di Zeeburgge; entrambe le unità gemelle hanno 32.000 tonnellate di stazza lorda, 180 metri di lunghezza, 930 passeggeri e 850 auro di capacità.