ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Bandito il nuovo concorso per piloti nel porto di Genova
La Capitaneria di Porto di Genova ha annunciato che è pronto il nuovo bando di concorso per due posti di aspirante pilota nel Corpo dei piloti del porto di Genova. Un secondo bando si era reso necessario a seguito dell’annullamento da parte del Tar della Liguria della precedente prova. “Come noto, la prova sostenuta il […]
La Capitaneria di Porto di Genova ha annunciato che è pronto il nuovo bando di concorso per due posti di aspirante pilota nel Corpo dei piloti del porto di Genova. Un secondo bando si era reso necessario a seguito dell’annullamento da parte del Tar della Liguria della precedente prova.
“Come noto, la prova sostenuta il 2 luglio dello scorso anno è stato oggetto di ricorso da parte di alcuni concorrenti. Pur rigettando la maggior parte dei motivi addotti, il Tribunale Amministrativo Regionale aveva riconosciuto un difetto formale nella procedura concorsuale, che aveva prodotto l’annullamento della sola prova preselettiva” spiega l’autorità marittima.
“Con il provvedimento allegato, quindi, i concorrenti – già convocati lo scorso anno – sono chiamati a ripetere la prova preselettiva che si terrà il giorno 20 aprile p.v., alle ore 11.30, presso la Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone in Genova”.
Il medesimo avviso è reperibile alla pagina web della Capitaneria di porto di Genova, all’indirizzo: http://www.guardiacostiera.gov.it/genova/Pages/Avviso-convocazione-prova-preselettiva-Concorso-Piloti—.aspx