Nuovo record di container pieni imbarcati su una singola nave: 21.433 Teu
La compagnia di navigazione francese Cma Cgm ha fatto sapere di aver ottenuto il nuovo primato di container pieni imbarcati su una singola nave portacontainer. La nuovissima Cma Cgm Jacques Saade ha infatti lasciato ieri il porto di Singapore con a bordo 21.433 Teu ed è diretta in Europa nell’ambito del servizio di linea FAL1. […]
La compagnia di navigazione francese Cma Cgm ha fatto sapere di aver ottenuto il nuovo primato di container pieni imbarcati su una singola nave portacontainer. La nuovissima Cma Cgm Jacques Saade ha infatti lasciato ieri il porto di Singapore con a bordo 21.433 Teu ed è diretta in Europa nell’ambito del servizio di linea FAL1.
Alla stessa nave spetta anche il record del più grande rifornimento ship-to-ship di gas naturale liquefatto (Gnl) mai effettuato su una portacontainer: a Singapore i suoi serbatoi sono stati infatti riempiti con 6.801 metri cubi di gas.
Cma Cgm con l’occasione evidenzia il proprio impegno verso un trasporto marittimo il più possibile ecocompatibile e preannuncia che entro fine 2022 saranno 32 le navi all’interno della sua flotta alimentate a Gnl.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY