ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
La flotta Giuseppe Bottiglieri Shipping Company perde ancora un pezzo: ceduta la Bottiglieri Sophie Green
A breve distanza dalla notizia della vendita della bulk carrier post-panamax Bottiglieri Challenger la flotta della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company perde un altro pezzo. L’azienda ha infatti confermato a SHIPPING ITALY che la nave Bottiglieri Sophie Green, un’altra bulk carrier da 93.400 tonnellate di portata lorda della stessa serie costruite in Cina (cantiere Jiangsu New […]
A breve distanza dalla notizia della vendita della bulk carrier post-panamax Bottiglieri Challenger la flotta della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company perde un altro pezzo. L’azienda ha infatti confermato a SHIPPING ITALY che la nave Bottiglieri Sophie Green, un’altra bulk carrier da 93.400 tonnellate di portata lorda della stessa serie costruite in Cina (cantiere Jiangsu New Yangzijiang), è stata infatti ceduta per 16,5 milioni di dollari.
Per l’azienda oggi guidata dall’amministratore delegato Alessandro Ranzoli si tratta della quinta dismissione dallo scorso mese di ottobre a oggi. La prima cessione aveva riguardato l’ammiraglia che portava il nome del precedente proprietario dell’azienda, Giuseppe Bottiglieri (la società oggi è controllata dal fondo Bain Capital), cui hanno fatto seguito le vendite delle navi Bottiglieri Giorgio Avino, Giovanni Bottiglieri, Bottiglieri Challenger e ora della Bottiglieri Sophie Green.
La shipping company con sede a Napoli rimane a questo punto proprietaria ancora di tre navi bulk carrier destinate anch’esse alla vendita: nello specifico si tratta delle navi bulker carrier (sempre classe post-panamax) Bottiglieri Ambition, Bottiglieri Franco Vela, Bottiglieri Giulio Boriello. Secondo VesseslValue appartiene ancora alla società anche la nave cisterna Ghetty Bottiglieri da 40.200 tonnellate di portata (quindi classe MR1).
N.C.