La nuova Viking Mars varata ad Ancona da Fincantieri
Fincantieri ha varato ieri nel suo stabilimento di Ancona Viking Mars, nuova nave da crociera in corso di realizzazione per la società armatrice Viking Cruises. Ottava della sua classe – le precedenti sono state Viking Star, Viking Sea, Viking Sky, Viking Sun, Viking Orion, Viking Jupiter e Viking Venus, consegnate tra il 2016 e il […]
Fincantieri ha varato ieri nel suo stabilimento di Ancona Viking Mars, nuova nave da crociera in corso di realizzazione per la società armatrice Viking Cruises.
Ottava della sua classe – le precedenti sono state Viking Star, Viking Sea, Viking Sky, Viking Sun, Viking Orion, Viking Jupiter e Viking Venus, consegnate tra il 2016 e il 2021- come le gemelle l’unità si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni, dato che avrà una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, sarà dotata di 465 cabine e potrà ospitare a bordo 930 passeggeri. In particolare Viking Mars si caratterizza per gli allestimenti stile scandinavo moderno, e di cabine tutte dotate di veranda.
Il rapporto di collaborazione tra Viking e Fincantieri, iniziato nel 2012 quando la compagnia ha deciso di debuttare nel mercato delle crociere oceaniche, riguarda oggi la costruzione di 20 unità in totale, incluse le due navi da crociera speciali ordinate alla controllata Vard, Viking Octantis e Viking Polaris, e le opzioni. Nove in particolare sono le navi che saranno realizzate per Viking nei prossimi anni dagli stabilimenti italiani del gruppo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY