ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Da settembre nuovo treno container fra Trieste Marine Terminal e Norimberga
Da metà settembre Trieste Marine Terminal, il terminal container dello scalo giuliano partecipato pariteticamente da Msc e T.O. Delta, vedrà l’avvio di un nuovo servizio ferroviario che collegherà direttamente le banchine del Molo VII di Trieste al terminal Tricon di Norimberga, in Germania. Lo ha reso noto la stessa Trieste Marine Terminal specificando che “il […]
Da metà settembre Trieste Marine Terminal, il terminal container dello scalo giuliano partecipato pariteticamente da Msc e T.O. Delta, vedrà l’avvio di un nuovo servizio ferroviario che collegherà direttamente le banchine del Molo VII di Trieste al terminal Tricon di Norimberga, in Germania.
Lo ha reso noto la stessa Trieste Marine Terminal specificando che “il nuovo collegamento, che si svilupperà su base settimanale, sfrutterà la traccia esistente del Trieste – Monaco, raggiungendo in primis Norimberga; nella discesa il treno sosterà quindi a Monaco, consentendo così la distribuzione ottimale del carico sia in import che in export su entrambe le aree di riferimento”.
Il servizio ferroviario sarà operato da T.O. Delta, l’operatore multimodale che già cura la gran parte dei collegamenti ferroviari da e per il Molo VII di Trieste collegando lo stesso ai mercati di riferimento del Nord Italia e Centro – Est Europa, in collaborazione con Alpe Adria.