Nova Marine Carriers ha ceduto la handysize bulk carrier Sider Moon per 14 Mln $
La shipping company elvetica Nova Marine Carriers guidata dalla famiglia Romeo continua a capitalizzare il momento di mercato particolarmente ricco nel dry bulk con la cessione di un’altra nave bulk carrier moderna. Si tratta della handysize bulk carrier Sider Moon che, secondo quanto confermano a SHIPPING ITALY fonti vicine alla shipping company basata a Lugano, […]
La shipping company elvetica Nova Marine Carriers guidata dalla famiglia Romeo continua a capitalizzare il momento di mercato particolarmente ricco nel dry bulk con la cessione di un’altra nave bulk carrier moderna.
Si tratta della handysize bulk carrier Sider Moon che, secondo quanto confermano a SHIPPING ITALY fonti vicine alla shipping company basata a Lugano, è passata in mani turche per circa 14 milioni di dollari. La consegna della nave al nuovo proprietario (la società Rana Denizcilik) è già avvenuta nelle scorse settimane, tanto che risulta essere già stato effettuato il cambio di nome (da Sider Moon a Feraset).
Questa bulk carrier da 26.300 tonnellate di portata lorda costruita in Giappone dal cantiere Yamanishi Zosen era stata consegnata subito dopo la costruzione direttamente a Nova Marine Carriers.
Per la shipping company guidata da Vincenzo Romeo e partecipata dal gruppo Duferco si tratta della quinta nave ceduta nel corso del 2021 ma queste dismissioni fanno il paio con un ingresso in flotta e soprattutto con l’acquisizione del 50% della shipping company tedesca Aug.Bolten ufficializzato lo scorso giugno.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY