ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Morace annuncia un maxi-refitting da 30 milioni per la flotta Transmed Gle
Valencia (Spagna) – Appena conclusa la stagione turistica estiva, il Gruppo Grimaldi lancia un importante piano d’investimenti per rimettere a nuovo le navi e le infrastrutture immateriali di Transmed Gle, la propria controllata che ha rilevato asset, terminal e rotte di Trasmediterranea nel Mediterraneo Occidentale. Lo ha rivelato a SHIPPING ITALY in occasione della XXIV […]
Valencia (Spagna) – Appena conclusa la stagione turistica estiva, il Gruppo Grimaldi lancia un importante piano d’investimenti per rimettere a nuovo le navi e le infrastrutture immateriali di Transmed Gle, la propria controllata che ha rilevato asset, terminal e rotte di Trasmediterranea nel Mediterraneo Occidentale.
Lo ha rivelato a SHIPPING ITALY in occasione della XXIV Euromed Convention l’amministratore delegato Ettore Morace precisando che questo intervento sarà portato a termine su tutti e 5 i traghetti appena acquisiti (Ciudad de Mahón, Ciudad de Palma, Volcán del Teide, Volcán de Tijarafe e Ciudad de Granada) ai quali si è aggiunta un’altra unità a noleggio da Grimaldi (la Euroferry Egnazia).
“Nel prossimo futuro non abbiamo in previsione altre acquisizioni o noleggio di tonnellaggio mentre a breve ci apprestiamo a lanciare i tender per il refitting dei cinque traghetti rilevati quest’estate da Naviera Armas” ha spiegato Morace. Più nel dettaglio verranno ristrutturate le aree interne e in particolare gli spazi pubblici, così come verranno installati gli scrubber su quattro unità. L’a.d. della compagnia di navigazione spagnola ha precisato che “tutte queste navi entro i prossimi sei mesi effettueranno sosta in bacino e il cantiere navale coinvolto sarà probabilmente in Spagna, Italia o a Malta perché non possiamo portarle tropo lontano per fare i lavori che complessivamente comporteranno un investimento stimato in circa 30 milioni di euro”.
Fra gli interventi in programma per Trasnmed Gle figurano poi investimenti anche in tecnologia e sistemi IT, fra cui l’ingresso della controllata spagnola nei sistemi di prenotazione merci del Gruppo Grimaldi.
Nicola Capuzzo