Dal porto di La Spezia in partenza via treno 4.000 tonnellate di coils di ArcelorMittal
Captrain ha debuttato nel trasporto ferroviario merci tra il porto di La Spezia e Piadena gestendo alcuni treni carichi di coils d’acciaio per conto di ArcelorMittal Logistics Italia. A richiedere questo servizio è stata la stessa società che, impossibilitata a far fuoriuscire dallo scalo i carichi via camion (verosimilmente per la carenza di autisti disponibili), […]
Captrain ha debuttato nel trasporto ferroviario merci tra il porto di La Spezia e Piadena gestendo alcuni treni carichi di coils d’acciaio per conto di ArcelorMittal Logistics Italia. A richiedere questo servizio è stata la stessa società che, impossibilitata a far fuoriuscire dallo scalo i carichi via camion (verosimilmente per la carenza di autisti disponibili), si è rivolta all’impresa ferroviaria francese.
Nel dettaglio le necessità di ArcelorMittal stanno riguardando un carico complessivo di 4.000 tonnellate di merce, in arrivo dall’impianto dell’azienda di Fos sur Mer e destinato a essere recapitato appunto a Piadena, presso la sede di Trasporti Pesanti Srl, società specializzata nel trasporto di prodotti siderurgici. I treni trazionati da Captrain sono composti da 17 carri Shimmns forniti dal cliente, con una portata massima di 1.330 tonnellate (e netta di circa 900 tonnellate). Ad oggi ne sono già stati effettuati tre, su un totale di 5 partenze previste.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY