ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
La d’Amico I.S. ha ceduto in bare boat charter per 5 anni la nave cisterna Cielo di Londra
La d’Amico International Shipping, società armatoriale parte del gruppo d’Amico Società di Navigazione, ha reso noto di aver firmato un contratto di noleggio a scafo nudo con una primaria controparte industriale per la sua nave Cielo di Londra. Quest’ultima è una tanker LR1 da 75.000 tonnellate di portata lorda costruita nel 2019 in Vietnam presso […]
La d’Amico International Shipping, società armatoriale parte del gruppo d’Amico Società di Navigazione, ha reso noto di aver firmato un contratto di noleggio a scafo nudo con una primaria controparte industriale per la sua nave Cielo di Londra. Quest’ultima è una tanker LR1 da 75.000 tonnellate di portata lorda costruita nel 2019 in Vietnam presso il cantiere Vinashin, parte del gruppo sudcoreano Hyundai Mipo. La rata giornaliera non è stata specificata ma nella comunicazione della shipping company si parla di “nolo molto profittevole per Dis”. Il noleggiatore ha inoltre l’opzione di estendere il contratto per ulteriori due anni a livelli di nolo crescenti.
Ad oggi la flotta della d’Amico International Shipping comprende 38 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 20 navi di proprietà, 10 a noleggio e 8 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 7,2 anni.
Paolo d’Amico, presidente e amministratore delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “Sono felice di annunciare la conclusione di questo contratto di noleggio a scafo nudo per una delle nostre LR1 con una primaria controparte e a un nolo molto profittevole. Questo accordo è pienamente in linea con la strategia commerciale di Dis basata su un mix equilibrato di copertura a tariffa fissa ed esposizione al mercato spot, consentendo alla nostra azienda di navigare attraverso i differenti cicli di mercato. Questo contratto inoltre conferma i solidi fondamentali del nostro mercato di riferimento, con il noleggiatore disposto a impegnarsi su un contratto quinquennale ad un nolo molto più alto rispetto agli attuali livelli del mercato spot”. L’armatore Paolo d’Amico ha poi aggiunto: “Questo dimostra inoltre come il mercato riconosca un premio rilevante per navi cisterna moderne ed ‘Eco’ che, grazie all’importante piano di investimenti portato avanti negli ultimi anni,
rappresentano oggi la grande maggioranza della flotta di Dis”.