ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Sbarcata al porto di Ravenna una nuova gru Liebherr per Yara Italia
Al porto di Ravenna è stata sbarcata da una nave di Sal Heavy Lift una nuova gru mobile Liebherr destinata al terminal della società Yara Italia. Per questo terminal portuale si tratta di un’ulteriore macchina da sollevamento sempre della società tedesca rappresentata in Italia da Macport come rivenditore. La nuova macchina verrà impiegata nell’attività di […]
Al porto di Ravenna è stata sbarcata da una nave di Sal Heavy Lift una nuova gru mobile Liebherr destinata al terminal della società Yara Italia. Per questo terminal portuale si tratta di un’ulteriore macchina da sollevamento sempre della società tedesca rappresentata in Italia da Macport come rivenditore.
La nuova macchina verrà impiegata nell’attività di imbarco-sbarco di fertilizzanti, uno delle attività in cui Yara Italia risulta essere oggi un primario produttore. Due sono i principali segmenti di business: fertilizzanti minerali e gas chimici e prodotti industriali.
“Yara oggi, con oltre 1 milione di tonnellate vendute in Italia, è il principale produttore di fertilizzanti azotati e complessi ed è leader di mercato nei prodotti chimici azotati e per applicazioni industriali ed ambientali” si legge sul sito della società. I due stabilimenti, siti a Ferrara e a Ravenna, forniscono prodotti anche a molti Paesi dell’area del Mediterranea e del continente africano.