Lauro lancia un aumento di capitale da 200 Mln $ per le prime navi di Eneti
Eneti, la società armatoriale (ex Scorpio Bulkers) che si appresta a entrare nei servizi di assistenza al business dei parchi eolici offshore, si rivolge ai mercati finanziari per chiedere 200 milioni di euro. Serviranno, secondo quanto specificato dall’azienda guidata da Emanuele Lauro, “per finalità generiche tra cui l’acquisto della prima nave già ordinata, l’opzione per […]
Eneti, la società armatoriale (ex Scorpio Bulkers) che si appresta a entrare nei servizi di assistenza al business dei parchi eolici offshore, si rivolge ai mercati finanziari per chiedere 200 milioni di euro. Serviranno, secondo quanto specificato dall’azienda guidata da Emanuele Lauro, “per finalità generiche tra cui l’acquisto della prima nave già ordinata, l’opzione per una seconda” e un’ipotetica ulteriore terza unità “in linea con la normativa Jones Act” per operare negli Stati Uniti.
Lo scorso maggio era stato annunciato l’ordine appunto di una prima nave che verrà costruita dal cantiere Daewoo Shipbuilding and Marine Engineering al prezzo di 330 milioni di dollari e con consegnata prevista nel terzo trimestre del 2024. L’opzione per una seconda è allo stesso prezzo (al netto degli aggiornamenti valutari).
Scorpio Holdings Limited, la cassaforte della famiglia Lauro, si è già detta interessata e disponibile a sottoscrivere questo ennesimo aumento di capitale (il primo da quando la ex Scorpio Bulkers è diventata Eneti) acquistando nuove azioni emesse per almeno 30 milioni di dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY