Msc Crociere ha battezzato a Dubai la nuova Msc Virtuosa
Msc Crociere ha celebrato a Dubai negli Emirati Arabi Uniti il battesimo della sua nuova costruzione Msc Virtuosa presa in consegna lo scorso 1 febbraio presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente. Madrina della cerimonia è stata, come sempre, Sophia Loren, che ha tenuto a battesimo ben 17 delle 19 navi che compongono la flotta della […]
Msc Crociere ha celebrato a Dubai negli Emirati Arabi Uniti il battesimo della sua nuova costruzione Msc Virtuosa presa in consegna lo scorso 1 febbraio presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente.
Madrina della cerimonia è stata, come sempre, Sophia Loren, che ha tenuto a battesimo ben 17 delle 19 navi che compongono la flotta della compagnia ginevrina.
A pochi giorni dal battesimo di Msc Seashore tenutosi a Ocean Cay (Bahamas), nell’isola privata di proprietà di Msc Crociere, la compagnia ha organizzato questo nuovo avvenimento internazionale “per testimoniare – spiega – sia la propria fiducia nel futuro del settore crocieristico, sia il proprio impegno di lungo termine negli Emirati Arabi Uniti e nel più ampio mercato del Medio Oriente, dove è già leader del settore”.
MSC Virtuosa può ospitare fino a 6.334 passeggeri, oltre a 1.704 membri dell’equipaggio, sarà posizionata nel Mar Arabico fino a marzo 2022 e avrà il suo homeport a Dubai.
L’evento a Port Rashid, in collaborazione con il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai e DP World, riflette la crescente importanza dell’Emirato come destinazione turistica per i crocieristi provenienti da tutto il mondo e rafforza il ruolo dell’industria crocieristica nel fondamentale percorso di sviluppo del turismo negli Emirati Arabi Uniti.
Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Crociere, ha dichiarato: “Siamo onorati di ospitare questa cerimonia dell’antica tradizione marittima negli Emirati Arabi Uniti durante l’anno del Giubileo d’Oro e, con essa, di sottolineare il nostro impegno a lungo termine in questa regione. Questo è anche il motivo per cui quest’inverno Msc Virtuosa farà homeport nel paese come parte del nostro schieramento nella regione del Golfo. La crocieristica è parte integrante della dinamica industria turistica degli Emirati Arabi Uniti e, grazie alla nostra esclusiva rete di distribuzione globale, continueremo a promuovere in tutto il mondo il paese e l’intero Medio Oriente come un’opzione di vacanza attraente per sostenere l’ulteriore crescita dell’industria turistica locale”.
Il sultano Ahmed Bin Sulayem, group chairman e Ceo di Dp World, ha dichiarato: “Attraverso il nostro impegno, ci sforzeremo di assicurare che l’Emirato continui ad essere riconosciuto a livello globale come una destinazione crocieristica di classe mondiale. Ci aspettiamo anche un totale di 126 scali di navi e oltre 500.000 visitatori per la prossima stagione crocieristica 2021/22. Questo rafforzerà ulteriormente il ruolo del turismo di Dubai e guiderà il nostro progresso”.
Dopo la cerimonia di battesimo Msc Virtuosa partirà da Dubai per il suo viaggio inaugurale nel Golfo con visite ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island e Doha.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY