S&P declassa ancora il rating di Moby
Dopo il declassamento dello scorso autunno, il rating creditizio di Moby è stato ulteriormente rivisto al ribasso da Standard & Poor’s. L’agenzia ha modificato il rating a lungo termine su Moby tagliandolo a ‘SD’ (default selettivo) da ‘CCC-‘. Al contempo, precisa una nota, la valutazione sul debito senior della società è stata abbassata a ‘D’ […]
Dopo il declassamento dello scorso autunno, il rating creditizio di Moby è stato ulteriormente rivisto al ribasso da Standard & Poor’s.
L’agenzia ha modificato il rating a lungo termine su Moby tagliandolo a ‘SD’ (default selettivo) da ‘CCC-‘. Al contempo, precisa una nota, la valutazione sul debito senior della società è stata abbassata a ‘D’ da ‘CCC’. La decisione arriva a seguito dell’accordo tra Moby e un gruppo di obbligazionisti e alla richiesta di sospensione dei termini avanzata nei confronti dei finanziatori del gruppo.
Moby, nel dettaglio, ha deciso di differire i pagamenti sui suoi 300 milioni di bond in scadenza nel 2023, sui 200 milioni di prestiti a termine e sulle linee revolving da 60 milioni di euro con scadenza al 2021, che ora vengono valutate “D” (Default).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY