Due moderni tug turchi per Augustea Gran Colombia (Rimorchiatori Riuniti)
Augustea Gran Colombia, compagnia parte di Rimorchiatori Mediterranei (a sua volta sotto il controllo del gruppo Rimorchiatori Riuniti), attiva nei servizi di rimorchio nei porti colombiani, riceverà due mezzi costruiti dal gruppo turco Uzmar con i quali punterà a sviluppare la sua presenza nel paese sudamericano. I due tug sono nel dettaglio due unità della […]
Augustea Gran Colombia, compagnia parte di Rimorchiatori Mediterranei (a sua volta sotto il controllo del gruppo Rimorchiatori Riuniti), attiva nei servizi di rimorchio nei porti colombiani, riceverà due mezzi costruiti dal gruppo turco Uzmar con i quali punterà a sviluppare la sua presenza nel paese sudamericano.
I due tug sono nel dettaglio due unità della serie RAstar 3200, con lunghezza fuori tutto di 32 metri e bollard pull di 81 tonnellate, progettate dallo studio Robert Allan Ltd. e costruite appunto da Uzmar nel 2019. Secondo quanto confermato da Gaicomo Gavarone a SHIPPING ITALY l’investimento sfiora 12 milioni di euro per entrambe le barche che andranno ad aggiungersi alla flotta attiva lungo le coste colombiane.
Finora i mezzi, che verranno ribattezzati RR Macondo e RR Santa Marta – sono stati impiegati da Uzmar (gruppo attivo non solo nella costruzione ma anche come compagnia di rimorchio) nel porto di Ambarlı port, nei pressi di Istanbul.
Nella stessa città si è svolta la scorsa settimana la firma del relativo accordo, che ha visto la presenza per Uzmar del presidente Noyan Altug, e per la controparte italiana di Massimo Peluso, direttore generale di Augustea Gran Colombia, mentre Giacomo Gavarone, Andrea Mignone e Maurizio Re – spiega una nota – hanno seguito la cerimonia via web.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY