A Taranto il Christmas Charity Party degli operatori portuali (FOTO)
=== COMUNICAZIONE AZIENDALE=== L’evento benefico promosso da Isc ha raccolto fondi per i bambini oncologici Bollicine e solidarietà. Si è svolto lo scorso venerdì 17 dicembre a Taranto, in una location a pochi metri dal porto, il “Christmas Charity Party”, promosso e organizzato da Ionian Shipping Consortium. Si è trattato di un brunch natalizio all’insegna […]
=== COMUNICAZIONE AZIENDALE===
L’evento benefico promosso da Isc ha raccolto fondi per i bambini oncologici
Bollicine e solidarietà. Si è svolto lo scorso venerdì 17 dicembre a Taranto, in una location a pochi metri dal porto, il “Christmas Charity Party”, promosso e organizzato da Ionian Shipping Consortium.
Si è trattato di un brunch natalizio all’insegna della condivisione e della beneficenza nei confronti di chi vive in una situazione di forte vulnerabilità.
Nel corso dell’evento infatti, sono stati raccolti dei fondi, tramite donazioni spontanee, che verranno devoluti all’associazione Genitori di Taranto Onco Ematologia ETS-ODV, un’organizzazione di volontariato nata con l’obiettivo di aiutare i malati oncologici e di accompagnare e assistere le famiglie nel percorso di cura dei piccoli pazienti.
Un piccolo ma concreto gesto di solidarietà che contribuirà a rendere meno triste il Natale di chi ha perso il sorriso e la speranza di una vita serena.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Luigi Guida e da tutto il Consiglio Direttivo di Ionian Shipping Consortium, ha chiamato a raccolta gli operatori portuali e le imprese del settore marittimo che operano all’interno del Porto di Taranto.
Assorbiti dagli impegni di ogni giorno le occasioni per conversare e trascorrere del tempo con i propri colleghi, fuori dal contesto lavorativo, sono ormai poche. Il party di Natale, è stato perciò un piacevole momento di svago e divertimento dopo due anni particolarmente complicati, ma anche la giusta circostanza per scambiarsi gli auguri di Natale e fare del bene.
«Il nostro consorzio ha sempre dimostrato grande attenzione nei confronti della comunità tarantina impegnandosi, spesso in silenzio, in attività di solidarietà. – dichiara il presidente Isc – Anche in questa occasione siamo riusciti a coinvolgere attivamente nell’organizzazione e nella piena riuscita di questo evento le organizzazioni professionali, le associazioni di categoria, le istituzioni locali e le imprese private che operano sul territorio provinciale. A nome dell’intero consiglio direttivo di Ionian Shipping Consortium, – aggiunge ancora Luigi Guida – ringrazio perciò gli sponsor e i tanti amici del porto di Taranto per la generosità e la sensibilità dimostrata. Anche
grazie al loro contributo è stato possibile raggiungere l’importante obiettivo che ci eravamo prefissati: supportare le iniziative a sostegno della Sezione di Oncoematologia pediatrica istituita all’interno del Reparto di Pediatria dell’Ospedale S.S. Annunziata di Taranto».
«Abbiamo voluto creare un’occasione di aggregazione tra operatori portuali perché crediamo nel valore della condivisione delle professionalità e della valorizzazione dei rapporti umani. Siamo convinti che solo stando insieme, ciascuno con le proprie competenze, riusciremo a fare grandi cose per il nostro territorio. Lo scalo ionico sta crescendo e finalmente, dopo anni bui, torna ad essere un hub sicuro e attrezzato. In questo particolare momento di sviluppo, il nostro consorzio vuole quindi offrire il proprio contributo al rafforzamento della competitività del porto di Taranto nel Mediterraneo. Siamo proiettati verso una grande stagione di rilancio. Ognuno di noi farà la sua parte in questa partita così importante per Taranto. Il nostro motto? “In the port of Taranto, togheter“. Per moltiplicare idee, aumentare le risorse, creare nuove opportunità per l’intero territorio».
«Ringrazio chi ha organizzato questo evento di beneficenza a favore dei bambini. – ha dichiarato Sergio Prete, presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto – Sono contento che si stia consolidando la voglia di lavorare insieme. Senza le imprese, senza gli operatori, senza gli armatori, un porto non può esistere».
«È stato un vero piacere vedere uniti tutti gli operatori portuali. – ha aggiunto Diego Tomat, Comandante della Capitaneria di porto di Taranto- Significa che c’è unione di intenti e obiettivi, c’è la voglia di portare avanti qualcosa di positivo per il territorio. Il mio augurio è che la città di Taranto riesca ad emergere e ad ottenere il successo che merita».
L’evento è stato organizzato grazie alla preziosa e generosa collaborazione dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ionio, Raccomar-sezione di Taranto, Propeller Club Port of Taras, Confcommercio Taranto e diverse aziende private: Monteverde di Navigazione, Manisa Bulk, Barone Shipping, NovaMarine Carriers, Italcave, Marraffa, Ecoservizi, Peyrani Sud, Rimorchiatori Napoletani.
«È un grande onore aver partecipato a questo evento benefico. Volevamo esserci per tornare a incontrarci e recuperare i contatti umani», è il commento di Marcello Gorgoni, presidente Raccomar Puglia.
«Complimenti per l’iniziativa. – ha detto invece Michele Conte, presidente The International Propeller Club Port of Taras – Il cluster marittimo del porto di Taranto si è finalmente messo insieme per un motivo utile e generoso. Bisognerebbe farlo più spesso e tenere sempre a cuore la vita delle persone, soprattutto quella dei bimbi».
«È bellissimo stare insieme. – ha commentato Marco Caffio, presidente categoria operatori portali Optima di Confcommercio Taranto – Stiamo crescendo. Sta cambiando il sistema, stiamo radicando la nostra tarantinità nel nostro porto. Stando insieme riusciremo ad essere il porto più grande del Mediterraneo».
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY