Romeo ha preso in consegna la sua Sider Montediprocida
L’armatore Giovanni Romeo, tramite la sua shipping company svizzera Nova Marine Carriers, ha preso in consegna la nuova nave dedicata al suo paese d’origine Monte di Procida. Il cantiere giapponese Imabari ha infatti completato la costruzione della Sider Montediprocida, una bulk carrier classe Handymax da 38.000 tonnellate di portata lorda, che oggi ha preso il […]
L’armatore Giovanni Romeo, tramite la sua shipping company svizzera Nova Marine Carriers, ha preso in consegna la nuova nave dedicata al suo paese d’origine Monte di Procida.
Il cantiere giapponese Imabari ha infatti completato la costruzione della Sider Montediprocida, una bulk carrier classe Handymax da 38.000 tonnellate di portata lorda, che oggi ha preso il largo per il suo primo viaggio.
Oltre a questa nave Nova Marine Carriers è anche in attesa di poter prendere in consegna dal cantiere cinese Zhejiang Xinle Shipbuilding la prima di una serie di 18 navi bulk carrier ordinate a metà del 2018. Sider Buffalo avrà una portata lorda pari a 8.000 tonnellate e la sua consegna, originariamente programmata entro gennaio, deve evidentemente aver subito un rallentamento a causa dell’emergenza Coronavirus che ha paralizzato l’economia cinese, compresa la navalmeccanica.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY