Verso la cessione la nave cisterna Valle di Navarra di Navigazione Montanari
“La Valle di Navarra ha raggiunto i limiti di età, 20 anni, che ci siamo imposti per la dismissione, per cui è potenzialmente in vendita” ha spiegato Valeria Reginelli
Navigazione Montanari ha confermato a SHIPPING ITALY l’intenzione di cedere la sua nave cisterna Valle di Navarra, che risulta ‘on sale’ su alcuni database di settore. “La Valle di Navarra ha raggiunto i limiti di età, 20 anni, che ci siamo imposti per la dismissione, per cui è potenzialmente in vendita” ha spiegato Valeria Reginelli, direttore finanziario della shipping company di Fano.
Con 40mila tonnellate di portata lorda, la Valle di Navarra è una oil/chemical tanker con lunghezza fuori tutto di circa 175 metri, dotata di doppio scafo, realizzata da Hyundai Mipo Dockyard nel 2002. Ultimamente impiegata per servire diversi porti italiani e, secondo lo stesso portrale che la propone in vendita, viene riportato che potrebbe essere ceduta ‘libera da contratti di noleggio’ già dal prossimo mese di marzo.
Nel corso del 2021 Navigazione Montanari si era messa invece in evidenza per un doppio acquisto messo a segno nel mese di maggio e riguardante le navi navi cisterna MR2 del 2013 ribattezzata Valle Sole (ex Leopard Sun) e Valle Luna (ex Leopard Leopard Moon) rilevate da Unicorn Shipping per complessivi 42 milioni di dollari. La stessa shipping company di Fano un mese più tardi, a giugno, aveva poi dismesso la tanker Valle di Andalusia per circa 6,5 milioni di dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY