Il Mise finanzia con 6,6 milioni il terminal di Trasporti Intermodali Europei
La società si è assicurata un sostegno finalizzato all’acquisto di nuovi mezzi di trasporto ecocompatibili nonché all’ammodernamento del suo terminal di Pozzolo Formigaro (Alessandria)
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha annunciato di avere autorizzato l’erogazione di un finanziamento agevolato a favore di Trasporti Intermodali Europei Srl, società di logistica che opera servizi su gomma e su ferrovia con sede principale a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia.
Nel dettaglio Tie Srl si è assicurata un sostegno per 6 milioni di euro finalizzato all’acquisto di nuovi mezzi di trasporto ecocompatibili nonché all’ammodernamento del suo terminal di Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria.
Il finanziamento è offerto nell’ambito del Fondo grandi imprese in difficoltà (Gid), introdotto con l’art. 37 del decreto sostegni e gestito per conto del Mise da Invitalia, che ha l’obiettivo di supportare aziende che si trovano in momentanea difficoltà economico-finanziaria a causa dell’emergenza Covid. In particolare il sostegno offerto a Tie, annunciato insieme a una misura analoga disposta nei confronti di Landi Renzo, che opera nella produzione di impianti a gas auto Gpl e metano, va a favore di “aziende della filiera automotive che hanno presentato piani di investimento per rilanciare le attività negli stabilimenti presenti sul territorio nazionale e garantire la salvaguardia dei lavoratori”.
L’azienda, in cui sono impiegati 240 lavoratori, ha sedi operative anche Casalgrande, Vignate (Milano), Vezzano Ligure (La Spezia), Napoli, Venezia e Vicenza.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY