Raffaella Del Prete nuovo vertice di Global Ports Holding in Italia
Dopo l’addio al terminal container di Yilport a Taranto la manager sostituirà Antonio Di Monte come direttore generale per i porti crocieristici italiani del gruppo
Global Ports Holding, il gruppo turco attivo come operatore portuale di crociere in vari terminal in giro per il mondo, ha dato il benvenuto a Raffaella Del Prete come nuovo Direttore Generale per i propri porti crocieristici italiani (Cagliari, Catania, Crotone e Taranto). Prenderà il posto di Antonio Di Monte e riporterà direttamente al chief opertive officer di Global Ports Holding, Stephen Xuereb.
Proprio quest’ultimo ha così commentato: “Vorrei ringraziare di cuore Antonio per la sua infinita dedizione e il suo impegno nello sviluppo e nell’espansione dei porti crociere di Global Ports Holding in Italia. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”. Poi ha aggiunto: “In questa occasione, colgo l’opportunità di dare il benvenuto a Raffaella Del Prete, che ha una vasta conoscenza della gestione portuale, del team building e della leadership. Con le sue conoscenze e la sua esperienza sarà una grande aggiunta al nostro team di esperti e professionisti. Non vedo l’ora di lavorare con lei nella prossima fase di sviluppo del nostro network di porti italiani”.
Raffaella Del Prete ha una vasta esperienza nella gestione dei terminal. Dal 2019 è stata direttore generale A Taranto del San Cataldo Container Terminal del gruppo Yilport, mentre in precedenza aveva lavorato anche per Apmt Reefer Terminal a Vado Ligure, e prima ancora presso Msc Crociere a Sorrento, Maersk Line a Genova e Maersk Sealand a Copenhagen.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY