Cma Cgm ‘allunga’ il servizio Medcaribe fra Italia e Centro America
Sul collegamento aggiunte toccate anche sulla costa nord occidentale del Sudamerica
Aggiornamento per il servizio Medcaribe di Cma Cgm, che come suggerisce il nome mette in relazione scali del Mediterraneo (tra cui in Italia i porti di Livorno e Genova, rispettivamente presso ilTerminal Darsena Toscana e il Genoa Port Terminal) e dell’area caraibica.
Al collegamento sono state infatti aggiunte nuove toccate sulla costa nord occidentale del Sudamerica, nel dettaglio nel porto colombiano di Buenaventura, in quello peruviano di Paita e in quelli ecuadoriani di Posorja e Guayaquil.
Di conseguenza, la rotazione osservata – iniziando con la partenza della Alexis, salpata da Algeciras lo scorso 31 maggio – sarà Algeciras – Malta – Livorno – Genova – Marsiglia -Barcellona > Valencia – Pointe à Pitre – Fort de France – Caucedo – Cartagena – Kingston – Buenaventura – Paita – Posorja – Guayaquil – Moin- Cartagena – Algeciras.
Invariata la frequenza del servizio, settimanale, e il suo transit time, di 56 giorni, così come non è stata toccata la capacità dislocata, che ad oggi è data dall’impiego di 7 portacontainer da 6.900 Teu, una da 4.200 Teu e una unità da 1.700 teu.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY