La 2M verso una riduzione della linea fra Italia e Centro-Nord America
L’alleanza tra Maersk e Msc starebbe per togliere alcune toccate dal servizio per evitare problemi di congestione portuale
![Portacontainer Msc Beatrice al La Spezia Container Terminal-compressed](https://www.shippingitaly.it/wp-content/uploads/2020/11/Portacontainer-Msc-Beatrice-al-La-Spezia-Container-Terminal-compressed.jpg)
L’alleanza armatoriale formata da Maersk e Msc starebbe valutando una revisione del servizio Ta6/MedGulf, che mette in relazione scali del Mediterraneo e della costa orientale degli Usa (ma non solo), per far fronte ai problemi di congestione di alcuni porti.
Nel dettaglio, a essere sacrificati, secondo quanto riporta Dynaliners, potrebbero essere le toccate di Miami e Sines in eastbound, mentre in direzione ovest la 2M prevede di trasformare da settimanali a quindicinali gli scali nello stesso porto di Sines nonché in quelli di Barcellona e New Orleans.
Di conseguenza, la rotazione osservata dal collegamento dovrebbe diventare la seguente: Gioia Tauro, Napoli, La Spezia, Barcellona, Valencia, Algeciras, Sines, Freeport, Port Everglades, Veracruz, Altamira, Houston, New Orleans, Freeport, Algeciras e di nuovo Gioia Tauro (con toccate solo ogni due settimane però come detto a Barcellona, Sines e New Orleans).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY