Manfredi Lefebvre d’Ovidio ufficializza il ritorno nelle crociere con Crystal Cruises
Confermato l’acquisto delle due navi che torneranno a operare nel 2023 dopo un profondo intervento di refitting
A&K Travel Group, compagnia di viaggi di proprietà di Geoffrey Kent e Heritage (la holding presieduta da Manfredi Lefebvre d’Ovidio), ha ufficialmente annunciato l’acquisto delle navi da crociera Crystal Serenity e Crystal Symphony al prezzo complessivo di 128 milioni di dollari. Le due navi rientreranno in servizio nel 2023 dopo un profonda intervento di refitting e opereranno con il marchio “Crystal Cruises”, anch’esso appena acquisito dal fallimento del gruppo Genting Hong Kong. Confermate, dunque, le anticipazioni riportate da SHIPPING ITALY lo scorso 16 Giugno.
“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo e di tornare in un settore che ha sempre avuto e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Trentacinque anni fa la mia famiglia ha acquisito il controllo di Sitmar Cruises, costruendo tre delle prime navi da crociera appositamente costruite, e 30 anni fa la mia famiglia è stata pioniera di un nuovo modo di fare crociera. Il nostro obiettivo era quello di offrire la migliore esperienza, coccolando gli ospiti di tutto il mondo con un servizio di maggiordomo 24 ore su 24 ed esperienze culinarie straordinarie. Vendere l’attività crocieristica che apparteneva alla mia famiglia da un quarto di secolo è stata una decisione difficile, perché sapevo che questo settore mi sarebbe mancato immensamente. Pertanto, quando si è presentata l’opportunità di acquisire Crystal Cruises, non ci ho pensato due volte. Avere accanto a me il mio incredibile amico e leader ispiratore Geoffrey Kent rende questa impresa ancora più piacevole” ha dichiarato Manfredi Lefebvre d’Ovidio, co-presidente di A&K Travel Group Ltd., Crystal Cruises e Abercrombie & Kent.
Sitmar era l’acronimo di Società Italiana Trasporti Marittimi, mentre nel 2019 lo stesso imprenditore di stanza a Montecarlo ha venduto Silversea al Gruppo Royal Caribbean.
“Anche se sembra ieri, sono passati 30 anni da quando la famiglia Lefebvre e io abbiamo fatto la nostra prima nave insieme… Da allora Manfredi e io siamo grandi amici e soci in affari. L’idea di combinare l’impareggiabile servizio di bordo per cui Crystal Cruises è nota, con le straordinarie esperienze su misura che Abercrombie & Kent ha offerto con successo ai suoi ospiti negli ultimi 60 anni, mi riempie di entusiasmo e orgoglio” ha aggiunto Geoffrey Kent, co-presidente di A&K Travel Group Ltd. e Crystal Cruises, nonché fondatore, co-presidente e amministratore delegato di Abercrombie & Kent.
Crystal Cruises e Abercrombie & Kent faranno capo a Cristina Levis, amministratore delegato di A&K Travel Group Ltd., che ha commentato: “Il mio ritorno alle crociere di lusso dopo cinque anni mi fa rivivere tante emozioni. È un immenso privilegio servire questi due incredibili marchi che negli ultimi decenni hanno rivoluzionato più volte il settore dei viaggi. Manfredi, Geoffrey e io non vediamo l’ora di dare il benvenuto a bordo ai fedeli ospiti di Crystal e Abercrombie & Kent, così come a coloro che sono alla ricerca di gratificanti esperienze di lusso”.
A&K Travel ha inoltre dichiarato di aver stretto una partnership con V.Ships Leisure per la gestione delle navi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY