Maltese (Costa) e Merlo (Msc) nel Cda di Venezia Terminal Passeggeri
Rotazione al vertice del terminal passeggeri veneziano: gli uomini di Costa e Msc rimpiazzano quelli di Rccl e Gph. Saluta Galliano Di Marco
Venezia Terminal Passeggeri, concessionaria della Stazione Marittima di Venezia e gestrice dei cosiddetti approdi alternativi di Marghera (che ospitano le navi da crociera da quando ne è stato vietato il transito nel Canale della Giudecca), ha ratificato l’ingresso in Consiglio di Amministrazione di Beniamino Maltese (Executive vice President di Costa Crociere) e Luigi Merlo (Direttore Relazioni Istituzionali del Gruppo Msc) in rappresentanza del socio Venezia Investimenti che si uniscono al rappresentante di Save e al Presidente Fabrizio Spagna alla guida della società.
A renderlo noto è un comunicato della società: “Maltese e Merlo sono due profili di altissimo livello e con grande esperienza nel settore portuale e crocieristico che potranno certamente dare il loro apporto per strutturare e rafforzare il futuro della società. Il loro ingresso segue il previsto avvicendamento tra i soci di Venezia Investimenti che ogni due anni siedono alternativamente nel Cda di Venezia Terminal Passeggeri. Il Cda di Vtp ringrazia sentitamente Joshua Carroll, Vice President di Royal Caribbean Cruises Ltd. e Stefen Xuereb, Chief Operating Officer di Global Ports Holding, per l’impegno e il lavoro svolto fino ad oggi”.
La società ha inoltre salutato Galliano Di Marco che da oggi lascia l’incarico di Direttore Generale: le deleghe saranno assunte ad interim dal Presidente di Vtp Fabrizio Spagna che opererà coadiuvato dai membri del rinnovato Cda fino a nuova designazione. Di Marco dovrebbe secondo indiscrezioni continuare a lavorare col gruppo Royal Caribbean, socio di Vtp.
“La selezione di un nuovo profilo altamente qualificato ed esperto è già in corso, anche con il supporto di una società specializzata, e sarà seguita direttamente dai rappresentanti di Venezia Investimenti in collaborazione con i soci di Vtp per poter individuare quanto prima un candidato all’altezza del ruolo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY