La fotografia e la vita dei marittimi in mostra a Genova presso Lca studio legale
La narrazione del fotografo Massimiliano Camellini ripercorre quattro anni trascorsi nell’esplorazione di navi cargo di diverse nazionalità
Genova – Lo studio legale Lca ha organizzato presso i propri nuovi uffici di Genova l’esposizione di una mostra fotografica di Massimiliano Camellini intitolata “Al di là dell’acqua”.
Dal 2001 il fotografo sviluppa una serie di lavori dedicati agli ‘istinti e sogni dell’uomo’, ricercandoli nella realtà di oggi come sono raccontati dalla storia, dalla letteratura e del mito. La narrazione fotografica di ‘Al di là dell’acqua’ appartiene a questo ciclo e ripercorre i 4 anni trascorsi da Camellini nell’esplorazione di navi cargo di diverse nazionalità, inserendosi perfettamente in un ufficio di una città portuale come Genova.
La mostra – organizzata in collaborazione con Arte Generali e Apice – si colloca all’interno di ‘Law is art!’, il progetto di Lca nato nel 2013 “con l’obiettivo di promuovere l’arte al di fuori dei circuti tradizionali e, al contempo, sostenere una nuova identità di studio legale, non più concepito in senso tradizionale, ma come luogo di innovazione, ricerca e confronto aperto, in cui l’arte stimola la creatività e il dialogo, connota l’ambiente in cui la professione si svolge e arricchisce l’interazione con i colleghi e i clienti”.
Massimiliano Camellini, nato a Venezia nel 1964, ha esposto in musei e istituzioni di fotografia e arte contemporanea in diverse parti del mondo.
Presso gli uffici di Genova, ad accogliere i molti ospiti del mondo dello shipping c’era al gran completo la squadra di avvocati del team dedicato a trasporti e logistica che quotidianamente assistono aziende come spedizionieri, vettori, agenzie marittime, operatori logistici, compagnie assicurative, armatori, cantieri, P&I Club, noleggiatori e altri operatori commerciali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY