Maritime Bunker si fa largo anche nel porto di Augusta
Presentata dalla joint venture tra Rimorchiatori Laziali e Anapo (Maxcom) un’istanza per una concessione di durata decennale
Maritime Bunker ha presentato un’istanza per poter operare il servizio di bunkeraggio nel porto di Augusta per una durata di 10 anni per mezzo della bettolina Punta Azzurra.
La società era nata nel 2020 come joint venture tra Rimorchiatori Laziali (Cafimar), operatore storico del rifornimento di carburante navale di Civitavecchia, e Anapo, realtà controllata da Fin Go & Fuel (che nel dicembre 2021 la ha sostituita nella alleanza), pure presente in diversi porti della Penisola. Maritime Bunker è già attiva in diversi scali italiani, in virtù di subentri a concessioni già esistenti che in precedenza erano in capo ai due soci. In particolare, dopo il debutto nel porto di Civitavecchia, l’alleanza si era successivamente estesa ad altri scali tra cui quelli di La Spezia, Savona-Vado e Siracusa.
Il porto di Augusta, dove Anapo è già singolarmente titolare di una concessione per operare il servizio di bunkeraggio con la nave Punta Rossa, era stato inizialmente escluso dai piani espansionistici della nuova realtà, che evidentemente ora però sono stati aggiornati.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY