Iniezione d’esperienza per Kalypso con Gazzolo nuovo a.d.
La giovane compagnia di navigazione italiana ha ingaggiato come a.d. l’ex numero uno di Zim in Italia
Sarà Gianfranco Gazzolo il nuovo CEO di Kalypso, la compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line Group.
Lo ha reso noto il gruppo di spedizioni guidato da Francesco Isola, che con Kalypso ha esordito da poco nel trasporto marittimo oceanico: “Con oltre 30 anni di esperienza alle spalle, con focus specifico sulla logistica via mare e una solida preparazione come Shipping Agent e Managing Director, Gazzolo è stato scelto per la sua competenza e professionalità, e per la sua capacità di guardare oltre i dati, per poter aprire a mercati e rotte sempre più strategici per il commercio italiano e internazionale. Del resto, Kalypso, sin dalla sua nascita, ha fatto registrare una crescita continua, aggiungendo sempre nuovi porti alla sua offerta. Tra le ultime novità della compagnia, anche la nuova rotta che collega il porto di Giacarta con quelli italiani di Salerno, La Spezia e Civitavecchia, con un tempo di transito di soli 15 giorni”.
Il manager, proveniente da 6 anni presso l’israeliana Zim e forte di esperienze in China Shipping e presso la genovese Intersea quale agente di Yang Ming, ha così commentato il nuovo incarico: “In poco più di un anno Kalypso ha costruito un network solido in grado di offrire ai propri clienti un servizio sempre più efficiente. Oggi, entrando in un team di solide professionalità, insieme a Franco Rondini nostro Direttore Generale, daremo ulteriore forza e incisività per guidare la Kalypso verso il futuro con l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio sempre più completo, aumentando le rotte e il numero di navi in flotta”.
“A Gianfranco Gazzolo vanno i miei migliori auguri di buon lavoro, sono certo che con lui Kalypso potrà continuare a crescere e a far registrare numeri importanti” ha aggiunto Isola, Ceo di Rif Line Group e presidente di Kalypso.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY