Scorpio Tankers fissa a time charter tre navi e si assicura 101 Mln $
Per tre navi cisterna MR e LR2 sono stati chiusi noleggi con rate giornaliere da 27 a 38 mila dollari
La shipping company monegasca Scorpio Tankers guida da Emanuele Lauro e quotata a New York ha reso noto di aver appena definito tre contratti di time charter triennali relativi a due sue navi Long Range 2 non meglio specificate e a una Medium Range.
Per una di quest’ultime la rata giornaliera è di 32.750 dollari per complessivi 35,9 milioni di euro di entrate attese da una oil major nel triennio che inizia a Novembre; l’altra ha spuntato da una primaria raffineria 35 mila di dollari di nolo a partire da Dicembre per complessivi 38,3 milioni di dollari in 36 mesi.
Una raffineria è il noleggiatore anche della nave cisterna Medium Range che da Novembre opererà in virtù di un time charter del valore di 25 mila dollari giornalieri per complessivi 27,4 milioni di dollari in tre anni.
In totale questo tre time charter assicurano alle casse di Scorpio Tankers 101,6 milioni di dollari e potrebbero essere interpretati come una scelta da parte di Emanuele Lauro di voler cogliere e monetizzare, fissando per un lungo periodo, un rendimento di mercato mediamente elevato rispetto al passato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY