Cma Cgm al posto di Yang Ming sul servizio Ema tra Italia e Usa che cambia rotazione
Il liner francese si sostituisce al carrier vietnamita su uno dei pochi trade che in queste settimane mantiene noli in crescita
Il servizio Ema (East Mediterranean America), avviato nel settembre dello scorso anno per collegare il Mediterraneo (Italia compresa, scalando i porti di Vado Ligure e La Spezia) con la costa est degli Stati Uniti, vedrà un avvicendamento tra i liner che lo offrono.
Secondo quanto riferito da Dynaliners, il collegamento, operato da Cosco Shipping Line, One, Oocl e Yang Ming con navi dalla capacità compresa tra i 4.000 e i 5.000 Teu, ha visto la fuoriuscita di quest’ultimo (già da aprile), il quale sarà sostituito da Cma Cgm.
La compagnia francese vi impiegherà una nave, che si aggiungerà alle altre 5 già dislocate (2 da Cosco, 2 da Oocl, una da One). Anche la rotazione, stando a quel che riporta la società di analisi, verrà rivista; nella versione aggiornata questa vedrà nell’ordine essere raggiunti i porti di Iskenderun, Aliaga, Istanbul (Ambarli), Pireo, Savona, La Spezia, Algeciras, New York, Norfolk, Charleston e Algeciras.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY