All’Adsp sarda la presidenza del Cruise and Ferry Port Network di Espo
A guidarla sarà Valeria Mangiarotti, responsabile marketing dell’ente portuale
Un nuovo riconoscimento internazionale per l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna è arrivato dall’European Sea Ports Organization l’associaizone delle port authority europee alla cui presidenza è stato eletto l’italiano Zeno D’Agostino.
Nei giorni scorsi, Valeria Mangiarotti, responsabile marketing dell’Adsp e già direttore della sezione ambiente di MedCruise, è stata nominata presidente del Cruise and Ferry Port Network, organo di collegamento tra gli scali marittimi e l’organizzazione che rappresenta i maggiori porti europei crocieristici e passeggeri. “Un incarico di rilievo, quello alla guida del network” si legge in una nota della stessa port authority sarda. Che aggiunge: “Oltre all’importante ruolo di interlocutore di riferimento col Parlamento e la Commissione Europea, il Cruise and Ferry Port Network si occupa della redazione del Codice di buone pratiche. Vademecum, questo che, nell’affrontare macro-temi come la pianificazione delle infrastrutture, dei servizi per i passeggeri, delle relazioni tra porto – città, dell’ambiente e della security, costituisce un riferimento fondamentale per i porti nella scelta delle strategie di sviluppo in materia di crociere e traghetti”.
Questo il commento di Massimo Deiana, presidente dell’Adsp del Mare di Sardegna: “La nomina conferita da Espo alla nostra valente responsabile marketing, Valeria Mangiarotti, alla quale vanno i nostri migliori auguri, è un nuovo importante riconoscimento per il nostro ente. Ancora una volta i porti del sistema, sostenuti dalla forte crescita dei traffici, si confermano al centro delle scelte strategiche delle politiche europee del settore crociere e passeggeri”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY