Saipem ha noleggiato da Cimc un jackup da impiegare in Medio Oriente
L’impianto di perforazione Gulf Driller IV sarà ribattezzato Perro Negro 12 o Perro Negro 13 e verrà operato in charter per 3 o 5 anni
Ocean Challenger, la società di asset management del cantiere cinese Cimc, si è assicurata un nuovo contratto di noleggio da Saipem per l’impianto di perforazione jackup Gulf Driller IV costruito nel 2019.
L’impianto sarà impiegato in Medio Oriente, dove Saipem ha recentemente vinto nuovi contratti di perforazione offshore per due unità a partire dal terzo e quarto trimestre del 2023. Il Gulf Driller IV molto probabilmente sarà ribattezzato Perro Negro 12 o Perro Negro 13 dopo la sua consegna e avrà un contratto di cinque o tre anni, escluse le opzioni.
Saipem e Cimc hanno stipulato un accordo di cooperazione strategica nel giugno di quest’anno, che ha già visto la consegna del Gulf Driller VII costruito nel 2022, ribattezzato Perro Negro 11, per un contratto con Saudi Aramco. “La nuova cooperazione rafforza ulteriormente le relazioni di lunga data tra Cimc e Saipem nei loro sforzi congiunti per esplorare i mercati regionali” ha affermato Ocean Challenger in un comunicato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY