Traghetto di Corsica Ferries noleggiato per il trasporto di auto
La nave Pascal Lota sarà impegnata in charter fino al 31 Dicembre per il trasporto di veicoli nuovi da Fos sur Mer a Le Havre
La scarsa capacità di stiva disponibile sul mercato delle navi car carrier genera effetti positivi sui traghetti e sulle navi ro-ro.
Lo dimostra ad esempio il fatto che la nave Pascal Lota della flotta di Corsica Ferries è da alcuni giorni impegnata nel trasporto di auto nuove fra il nord della Francia e il Mediterraneo.
Fino al 31 Dicembre è stata infatti ‘prestata’ in charter alla società Tas di Christophe Santoni e farà la spola fra il porto di Fos-sur-Mer e quello di Le Havre per il trasporto di veicoli nuovi, precisamente Peugeot, imbarcati in stiva. Ogni viaggio vengono trafserite oltre 600 auto.
Si tratta di modelli nuovi che già da alcuni anni vengono costruiti presso lo stabilimento del gruppo Stellantis a Kénitra, in Marocco, da dove sono arrivate con un primo viaggio via mare fra le due sponde del Mediterraneo. Al traghetto di Corsica Ferries spetta poi la ‘consegna finale’ dal sud al nord della Francia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY