Scorpio Tankers riacquista altre sei navi cisterna
Per queste acquisizioni la shipping company guidata da Emanuele Lauro ha ottenuto nuove linee di credito per 166,5 milioni di dollari
A due mesi di distanza dall’annuncio di opzioni esercitate per riacquistare 8 navi cisterna (STI Alexis, STI Duchessa, STI San Antonio, STI Mayfair, STI St. Charles e STI Yorkville), Scorpio Tankers si appresta a riacquisire la prorietà di altre sei tanker che ad Agosto del 2018 erano state cedute con un sale & lease back a una finanziaria.
La shipping company monegasca guidata da Emanuele Lauro ha infatti reso noto di aver comunicato l’esercizio delle opzioni di riacqusito delle sei navi cisterna Medium Range STI Battery, STI Milwaukee, STI Tribeca, STI Bronx, STI Manhattan e STI Seneca. Il leasing finora costava a Scorpio Tankers uno spred sul tasso d’intresse pari al 3,2% sommato al Libor mentre il riacquisto che si conclude entro fine dicembre di queste sei navi consentià alla shipping company monegasca di ridurre il proprio debito di 99 milioni di dollari.
Oltre a ciò Scorpio tankers ha annunciato di avere ottenute nuove linee di credito per complessivi 166,5 milioni di dollari da una banca nordamericana (49,1 milioni) e da un istituto europeo (per i restanti 117,4 milioni) proprio per saldare il prezzo di acquisto delle navi che tornano dal leasing.