Nel 2022 per Terminal Flavio Gioia sono stati 132.364 i Teu movimentati
Per il 2023 Roberto Bucci preannuncia investimenti tesi ad ampliare la capacità di stoccaggio tramite l’acquisto di aree negli immediati dintorni del sedime portuale
Il Terminal Flavio Gioia del porto di Napoli ha chiuso il 2022 con 132.364 Teu imbarcati e sbarcati, un valore di poco superiore ai 129.546 Teu del’esercizio precedente (+0,2%).
Roberto Bucci, vertice della società terminalistica partenopea, a SHIPPING ITALY ha dichiarato: “Nel nostro caso il 2022 è stato caratterizzato da una sostanziale stabilità dei flussi di container, break-bulk e project cargo rispetto al 2021. È cosa nota che l’esercizio appena terminato sia stato segnato da un marcato aumento dei costi operativi, del carburante e della componente energetica. L’azienda ha profuso il massimo impegno per far fronte a tali incrementi attraverso forme di efficientamento”.
Il 2023, secondo Bucci, “sarà un anno di investimenti tesi ad ampliare la capacità di stoccaggio tramite l’acquisto di suoli situati negli immediati dintorni dell’area portuale. Tale programma si inquadra nella necessità di ottimizzare le attività di M&R già gestite all’esterno del porto nonché di migliorare significativamente il potenziale in termini di ricezione di pieni in import ed export”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY