The Alliance dimezza le linee Asia-Italia nei mesi di maggio e giugno
A una settimana di distanza dall’annuncio delle partenze cancellate per alcune settimane di Aprile, il consorzio armatoriale The Alliance (composto da Hapag-Lloyd, Hmm, One e Yang Ming), ha annunciato una nuova tornata di blank sailing sui trade Asia – Mediterraneo e Asia – Nord America. La causa è sempre il calo della domanda di trasporto […]
A una settimana di distanza dall’annuncio delle partenze cancellate per alcune settimane di Aprile, il consorzio armatoriale The Alliance (composto da Hapag-Lloyd, Hmm, One e Yang Ming), ha annunciato una nuova tornata di blank sailing sui trade Asia – Mediterraneo e Asia – Nord America. La causa è sempre il calo della domanda di trasporto dovuta agli effetti della pandemia di Covid-19.
Complessivamente sono stati programmati 27 cancellazioni di partenze, di cui 11 interessano i porti del Mediterraneo. Gli ulteriori bank sailing sulle linee marittime che collegano Asia e Mediterraneo sono programmati per le settimane 19, 21, 23 e 25 nell’ambito del servizio MD1 che scala in Italia il solo porto di Genova, mentre quattro partenze cancellate nelle settimane 20, 22, 24 e 26 riguardano il servizio MD2 che tocca anche La Spezia, oltre al capoluogo ligure. La settimana 19 è quella che inizia lunedì 4 maggio, mentre la numero 26 corrisponde a quella che si conclude domenica 28 giugno.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY